PER ALIMENTARE CORRETTAMENTE IL NOSTRO BENESSERE.

La scienza definisce intolleranza alimentare la reazione tossica dell’organismo all’ingestione di cibo non dovuta a fenomeni immunitari.
Le intolleranze alimentari possono derivare da molte cause ma, generalmente, si manifestano per un meccanismo di accumulo di determinate sostanze nel nostro organismo.
Le intolleranze alimentari possono essere dovute anche a disfunzioni dell’apparato digerente o ad un deficit di enzimi come avviene, per esempio, con il lattosio.
Oggi l’intolleranza più pericolosa è sicuramente rappresentata dall’allergia al glutine che viene diagnosticata con specifici esami del sangue.

In mancanza di una patologia accertata, alcuni disturbi - come emicrania, stanchezza cronica, affaticamento muscolare, difficoltà di concentrazione, ecc. - possono essere ricondotti ad una o più intolleranze alimentari.
Per raggiungere un completo benessere psico-fisico, è quindi molto importante diagnosticare la presenza di eventuali intolleranze alimentari sia mediante esami del sangue, che tramite il Dria Test.

Il Dria Test rende, infatti, ripetibile e scientificamente dimostrabile un riflesso già noto ai kinesiologi, ovvero la variazione di forza muscolare in presenza di un’ipersensibilità alimentare.

In pratica si fa effettuare al paziente uno sforzo ben controllato (con la gamba o con il braccio) e mentre il paziente mantiene contratto il muscolo, gli viene somministrata per bocca (senza doverla inghiottire) una soluzione di alimento.
In questo modo vengono successivamente testati tutti i principali alimenti più comuni della nostra dieta.


Studio Dentistico Bergamo - Scarica gli approfondimenti