PER UN SORRISO SANO, SMAGLIANTE E BRILLANTE

Oggi il nostro sorriso è sia un biglietto da visita importantissimo, che uno strumento fondamentale per relazionarci con gli altri: proprio per questo deve essere, anche a livello estetico, piacevole da vedersi.

Attualmente esistono due tipi di trattamenti di sbiancamento: nello sbiancamento interno o (devitale) viene introdotta una sostanza attiva nel cavo pulpare del dente facendola poi agire sia in studio, che in situ tra una seduta e l’altra.

Nello sbiancamento esterno (o vitale) la sostanza attiva viene, invece, posta a contatto solo con la superficie esterna del dente.  A seconda della concentrazione della sostanza utilizzata, lo sbiancamento vitale può essere Soft-Bleaching o Power-Bleaching.

 

Soft-Bleaching  Questo tipo di sbiancamento può essere effettuato anche a casa (Home-Bleaching) dal paziente stesso. Richiede però la competenza di un odontotecnico esperto per realizzare una mascherina a regola d’arte che calzi perfettamente ed offra un buon sigillo. E’, inoltre, necessario che il paziente venga attentamente istruito e motivato a eseguire correttamente ogni fase del trattamento.

 

Power-Bleaching  Questo trattamento può essere eseguito solo ed esclusivamente in studio da un professionista in quanto utilizza sostanze attive maggiormente concentrate.  Il Power-Bleaching agisce con efficacia in tempi brevi: infatti, la procedura di sbiancamento viene completata in circa 1 ora-1 ora mezza.